Quoin Studio

Negli anni ci siamo specializzati nel Building Information Modeling con l’utilizzo del programma Archicad da parte di tutti i progettisti.

Questo sistema consente ai progettisti di esplorare le alternative di progettazione utilizzando un’interfaccia di programmazione visiva, mentre valuta le prestazioni energetiche dei modelli di progettazione per cercare il progetto più appropriato.

Viene fornito un caso di studio per ridurre al minimo l’uso di energia massimizzando il livello di illuminazione diurna appropriato di un edificio residenziale per mostrare l’utilità del sistema e il suo flusso di lavoro.

L’attività principale della Società è orientata al mondo dell’edilizia industriale, residenziale e automotive.

Quoin s.r.l. si è adoperata per l’adozione di procedure operative e istruzioni generali finalizzate al rispetto delle regole etiche nella gestione degli affari, basando la propria organizzazione su un sistema di processi ben definiti, conseguendo le sopraindividuate certificazioni di qualità, nonché adottando specifici protocolli di individuazione dei ruoli delle diverse funzioni aziendali, con precisazione dei compiti di ognuna, nell’ottica di garantire la separazione delle funzioni, con accentramento del potere decisionale in capo al socio maggioritario nonché amministratore unico della società.

Tale organizzazione risponde all’esigenza di formalizzare le condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione delle attività aziendali, allo scopo ultimo di prevenire condotte illecite a cui possa conseguire la responsabilità della Società ai sensi del d.lgs. 231/2001.